L'offerta gas fatta apposta per te

Scegli Civita NovaEnergia per risparmiare sulle bollette del gas.

La nostra offerta Gas per te

Le nostre offerte sono cucite su misura in base ai consumi e alle abitudini dei nostri clienti, con tariffe a prezzo variabile o fisso.
Contattaci e valuteremo insieme a te la miglior offerta.

Cosa possiamo fare per te?

Switch

Problemi con il tuo fornitore? Puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso

Nuova attivazione

Il contatore non è presente e va installato. Verrà fatto un sopralluogo virtuale da parte del distributore che emetterà il preventivo in funzione della presenza dei cavi e di eventuali scavi da dover fare per arrivare al punto predisposto dal costruttore per l’installazione del contatore. I tempi medi per una nuova attivazione sono circa 20 giorni lavorativi

Subentro

Il contatore è esistente ma non è attivo e deve subentrare un nuovo utente. I tempi sono circa 8 giorni lavorativi. La pratica avviene tramite un appuntamento che viene assegnato dal distributore locale: un manutentore si accerterà della messa in sicurezza del contatore e dell’idoneità dello stesso

Aumento potenza

Se è necessaria un’erogazione maggiore di metano puoi richiedere l’istallazione di un nuovo contatore

Procedure amministrative

Cambio di destinazione d'uso

Cambio tariffa da domestico residente a domestico non residente

Cambio modalità di pagamento

Cambio di modalità di pagamento da bollettino postale a RID

Voltura

Puoi cambiare intestatario della fornitura

Cessazione della fornitura

L'utenza viene chiusa

Risparmia sulla bolletta del gas

Scopri i servizi offerti per la fornitura gas
Reminder gratuito | Civita NovaEnergia

Reminder gratuito per la lettura del contatore

Con Civita NovaEnergia è semplice comunicare la lettura del tuo contatore. Dovrai semplicemente fotografare i numeri riportati sul contatore gas e inviarceli con Nome e Cognome al numero WhatsApp. Ti invieremo mensilmente un promemoria per eseguire la lettura.

Programma Fidelity

Sottoscrivendo un contratto gas con Civita NovaEnergia potrai accumulare un punteggio per ogni utenza. Maturerai dei punti per ogni mese di fornitura e dei punti extra per ogni amico che presenterai e attiverà un contratto. I punti raccolti potranno essere visualizzati e scaricati dalla tua area riservata in qualsiasi momento e avranno valenza fin quando l'utenza rimarrà attiva. Ogni 100 punti riceverai un buono da 10€ da poter spendere nel nostro store.
Programma fidelity | Civita NovaEnergia
Convenzioni con partner locali | Civita NovaEnergia

Convenzioni con partner locali

Nella tua area riservata troverai, oltre il programma Fidelity, la sezione Convenzioni. Da qui potrai scaricare un codice univoco da presentare presso il partner indicato, ricevendo una condizione agevolata in quanto cliente Civita NovaEnergia.

Perché sceglierci

Semplicità
Togliamo tutte le complicazioni puntando a una comunicazione semplice e diretta
Fiducia
Cerchiamo di instaurare un rapporto di fiducia che si basi su rispetto, qualità e vicinanza
Assistenza
Ricevi tutte le risposte sulla gestione della fonitura luce
Trasparenza
Consuma in modo consapevole e controlla la tua spesa

Domande frequenti

L’allacciamento del gas è l'operazione che consente di collegare il tuo impianto alla rete locale di distribuzione del gas. L'attività è eseguita attraverso lavori semplici o complessi.

Puoi inviarci i numeri riportati sul tuo contatore gas tra giorno 23 e giorno 30 di ogni mese. Basterà inviare una mail o un messaggio WhatsApp con nome e cognome, città, richiesta e numeri riportati sul contatore, se riesci ad allegarci anche una fotografia è ancora meglio.

Per subentro si intende la riattivazione di un contatore. Il subentro gas può essere di due tipologie 1. il vecchio inquilino ha disattivato l'utenza e quindi si procede con una riattivazione del contatore: è sempre prevista la visita da parte di un responsabile che verifica il buon funzionamento del contatore e la messa in sicurezza. 2. Il contatore gas è presente ma non è mai stato messo in funzione. In questo caso si intende come subentro con nuova attivazione: tramite nostre indicazioni dovrai fornire una specifica documentazione, dopodichè la pratica diventa la stessa del punto 1. I tempi per un subentro classico sono circa 7/10 giorni lavorativi.

Il PDR, o Punto Di Riconsegna, è il codice numerico nazionale che identifica univocamente il punto fisico in cui il gas viene ti viene consegnato e assegnato direttamente dal distributore.

Contattaci

Lo Sportello

Lo Sportello è aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00.
Il Sabato e la Domenica siamo chiusi.